INNO ALLA VITA
Spread the love

COMUNICATO STAMPA

INNO ALLA VITA

Riconoscenti insieme

PREGHIERA COMUNITA’ BUDDHISTA EBRAICA CRISTIANA ISLAMICA E BAHA’I

GIOVEDI’ 4 GIUGNO  ORE 21
IN DIRETTA YOUTUBE SUL CANALE DI NIGRIZIA

Giovedì, 4 giugno, alle ore 21, noi rappresentanti delle comunità buddhista, ebraica, cristiana, islamica e bahá’í ci riuniremo a Verona per pregare insieme, in numero limitato e nel massimo rispetto delle disposizioni delle autorità civili e amministrative.

L’idea è scaturita dall’invito dell’Alto Comitato per la Fratellanza umana, rivolto a tutte le religioni, di dedicare la giornata del 14 maggio alla preghiera, per ricordare le vittime della pandemia coronavirus, al digiuno e alle opere di misericordia. Purtroppo, a causa delle restrizioni vigenti allora, non è stato possibile realizzare a Verona tale evento in presenza.

Pertanto noi, rappresentanti delle comunità religiose di Verona, ritenendo molto importante il messaggio di unità, fraternità e amicizia, ci siamo consultati e abbiamo deciso di rinviare l’incontro al 4 giugno.

L’evento vuole testimoniare che le religioni invitano alla pace, all’amore, alla vita e all’armonia. Noi rappresentanti riuniti pregheremo insieme per esprimere la nostra gioia e gratitudine per il dono della vita non dimenticando il dolore delle vittime e delle conseguenze della pandemia sull’umanità.

Interverremo, condividendo preghiere e passi tratti dalle nostre Scritture Sacre, come rappresentanti del Centro Buddhista, della Comunità Ebraica, del Consiglio delle Chiese Cristiane, del Consiglio Islamico e della Comunità Bahá’í di Verona. Al termine verrà letta una dichiarazione congiunta elaborata per l’occasione.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Nigrizia 

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento è possibile contattare i referenti delle comunità religiose promotrici e partecipanti:

 

Condividi progetto