Sud Sudan
SOSTEGNO A STUDENTI IN SUD SUDAN
P. Placide Majambo

(PROG.N.AF150)
Questo progetto coinvolge Mapuordit, nella diocesi di Rumbek, in Sud Sudan. La situazione, a causa della guerra civile,  è quella di una società  senza infrastrutture e con vie di comunicazione precarie. Inoltre le scuole che non riescono a formare professionalmente i giovani per le necessità del territori. Inoltre, la carenza o assenza di ospedali rende la popolazione in una situazione di forte disagio.

Questo progetto vuole sostenere la formazione di due ragazzi di questa zona con l’obiettivo che poi contribuiscano alla crescita e alle necessita sanitarie e della società.

Daniel Kamot è un giovane che  studia infermieristica. ll suo sogno è diventare infermiere e seguire l’esempio del padre, il Dr. Mading Panther che per più di 10 anni ha lavorato come medico nell’ospedale locale. Jacob Manyar, invece studia amministrazione e gestione aziendale, la sua passione creare attività innovative che possono servire alla comunità e supportare i più vulnerabili.

Il progetto mira à sostenere questi 2 studenti nell’ultimo periodo della loro formazione.