Rep. Dem. Congo
Costruzione di un pozzo che alimenti due grandi serbatoi d'acqua
INSTALLAZIONE SISTEMA IDRICO A BIBWA NELLA R.D.C.
Emergenza idrica
Responsabile:
P. Bwalya Jesto Michael
Contributo richiesto:
€ 11.408,00
Contributo raccolto:

Donazione libera

Importo personalizzato

Informazioni personali

Desideri usufruire delle detrazioni fiscali?
Desideri rimanere anonimo?

Totale donazione: 1,00€

Oppure fai una donazione via bonifico o conto corrente postale.

BANCA POPOLARE (BPM):

BANCA POPOLARE
FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS
IBAN: IT 23 M 05034 11715 0000000 12639
BIC: BAPPIT21015
CONTO CORRENTE POSTALE:

FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS
NUMERO DI CONTO: 7452142
IBAN: IT 87 V 07601 11700 000007452142
BIC: BPPIITRRXXX

(PROG.N.AF155)
La Parrocchia San Paolo VI si trova nella periferia di Kinshasa e più precisamente a Bibwa. E’ gestita dai missionari comboniani con l’idea di base di prendersi cura delle persone povere, svantaggiate, disoccupate, abbandonate e vulnerabili della periferia.

A Bibwa troviamo persone in condizioni economiche tali da non potersi permettere la vita costosa di Kinshasa. E’ un quartiere a basso reddito, dove non ci sono molte infrastrutture educative e sanitarie.
Spesso è presente carenza di elettricità e di acqua. L’acqua spesso viene raccolta in posti sperduti e se inquinata fa insorgere malattie nelle persone che ne hanno fatto uso.
Per ovviare a questa mancanza di acqua, si è pensato alla trivellazione di un pozzo, prolungando le tubazioni dello stesso a due grandi serbatoi d’acqua che saranno sospesi su un supporto metallico.
In questo modo gli abitanti avranno accesso all’acqua nella stagione di secca e quando ci sarà costante irregolarità dell’approvvigionamento idrico.