Togo
Fotografare è mettere sulla stessa linea testa, occhio e cuore
Responsabile:
P. Kouande Victor
Contributo richiesto:
€ 1.863,00
Contributo raccolto:
€ 1.863,00
Completato al 100%

Il progetto consiste in un ciclo di seminari sulla tecnica e la teoria della foto e del video, che si svolgeranno tra Lomé e Cotonou, tenuti dal Sig. Troiani Massimiliano.
Verranno trattati diversi argomenti: studio dell’immagine ad esempio nella pittura tradizionale. Studio della luce nell’arte; studio della storia della fotografia: come è nata, fotografi noti; analisi dei lavori dei grandi artisti della fotografia; che cos’è una macchina fotografica, il concetto di luce. I differenti obbiettivi di una macchina fotografica. Punto, velocità di esposizione; cinema: le differenze (piani e inquadrature); come realizzare una intervista; elementi teorici del montaggio.
L’organizzazione metterà a disposizione degli strumenti per la pratica come una macchina fotografica e una videocamera e – se possibile – delle luci artificiali e un microfono. Sono previste proiezioni di video. Per le lezioni sarà indispensabile un computer per mostrare le immagini ai partecipanti e una lavagna.
L’arrivo del Sig. Troiani è previsto per il 04 Novembre 2019 a Lomé con ritorno fissato il 20 Novembre.
L’organizzazione dovrà selezionare i partecipanti al seminario, massimo 15/20 persone e prendersi carico del Sig. Troiani (costi di vitto, alloggio e viaggio).

Condividi progetto