Malawi
Supporto agli insegnanti per migliorare la qualità di vita dei giovani
FORMAZIONE INSEGNANTI
Responsabile:
FR. Gedeon Ngunza Mboma
Contributo richiesto:
€ 22.000,00
Contributo raccolto:

Donazione libera

Importo personalizzato

Informazioni personali

Desideri usufruire delle detrazioni fiscali?
Desideri rimanere anonimo?

Totale donazione: 1,00€

Oppure fai una donazione via bonifico o conto corrente postale.

BANCA POPOLARE (BPM):

BANCA POPOLARE
FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS
IBAN: IT 23 M 05034 11715 0000000 12639
BIC: BAPPIT21015
CONTO CORRENTE POSTALE:

FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS
NUMERO DI CONTO: 7452142
IBAN: IT 87 V 07601 11700 000007452142
BIC: BPPIITRRXXX

(PROG.N.AF156)
Il Comboni Technical College è stato aperto dai Missionari Comboniani nel 1993. E’ gestito dai Comboniani assieme allo staff del posto, per dare una formazione tecnica alle persone che vivono nei pressi di Lunzu.
Il Comboni Technical College ha come obbiettivo primario il miglioramento della qualità di vita dei giovani vulnerabili attraverso l’educazione, la cura, l’amore e il supporto.
Il College attraverso insegnamenti tecnici e imprenditoriali vuole creare dei lavoratori che siano parte attiva della società in cui vivono.
Il progetto prevede il supporto del programma di formazione, della formazione degli insegnanti (l’ispettorato del College chiede che il personale insegnante abbia determinate qualifiche per insegnare. Senza queste qualifiche rischiano la perdita del lavoro e il College dovrebbe affrontare altre spese per cercare insegnanti qualificati. Preferisce dunque aiutare gli insegnanti presenti a guadagnare la qualifica richiesta dall’ispettorato), l’acquisto del cibo e il pagamento dei salari degli insegnanti per 4 mesi.
Le tasse raccolte dalle famiglie degli studenti frequentanti il College non è sufficiente a coprire quanto descritto sopra, anche perché il Malawi si trova in una condizione economica disagiata, con inflazione alta.