Kenya
Settore di intervento: formazione
BAMBINI DI STRADA NAIROBI KENYA
Bambini e giovani in difficoltà in situazioni di grave povertà che vivono in bidonvilles..
Responsabile:
Prince Kasereka Kamate (Alfajiri Street Kids art)
Contributo richiesto:
€ 3.427,00
Contributo raccolto:

Donazione libera

Importo personalizzato

Informazioni personali

Desideri usufruire delle detrazioni fiscali?
Desideri rimanere anonimo?

Totale donazione: 1,00€

Oppure fai una donazione via bonifico o conto corrente postale.

BANCA POPOLARE (BPM):

BANCA POPOLARE
FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS
IBAN: IT 23 M 05034 11715 0000000 12639
BIC: BAPPIT21015
CONTO CORRENTE POSTALE:

FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS
NUMERO DI CONTO: 7452142
IBAN: IT 87 V 07601 11700 000007452142
BIC: BPPIITRRXXX

(PROG.N.AF154)
Alfajiri Street Kids art è una organizzazione non governativa, ente di beneficenza per bambini e giovani in difficoltà, in situazioni di grave povertà che vivono nelle bidonvilles circostanti la città di Nairobi.
L’organizzazione attraverso l’arte (musica, danza e pittura) cerca di donare speranza per un futuro ai bambini e giovani disagiati, spesso intrappolati nel giro di spaccio e consumo di droga.
Il programma offerto è assai vario e seguito da personale ben preparato.
E’ presente anche la figura dello psicologo per mediare il rapporto tra genitori e figli.
Molti ragazzi si avvicinano al mondo della musica poiché attraverso questa esprimono/sfogano le loro pene.
Dal momento che la musica è uno strumento per liberare l’anima, l’organizzazione chiede un contributo per costruire un mini studio di registrazione accessibile anche e soprattutto ai bambini e giovani che vivono in situazione di difficoltà.