mail: info@fondazionenigrizia.it / contatti: 045 8092151

Totale Donazione: 1,00€

COD: W_PR_AF148 Categoria:

Descrizione

La Repubblica Centrafricana è uno stato dell’Africa Centrale, la cui capitale è Bangui.
Confina a nord con il Ciad, a nord-est con il Sudan, a est con il Sudan del Sud, a sud con la Repubblica Democratica del Congo, a sud-ovest con la Repubblica del Congo e a ovest con il Camerun; è uno stato senza sbocco al mare.
La parrocchia Notre Dame di Fatima, si trova in una regione piuttosto popolata, in una zona ricca di attività commerciali.
Storicamente è una regione che ha sofferto molto a causa dei diversi eventi politico-militari che hanno causato parecchie perdite umane.
In questo contesto ci sono molti bambini malnutriti, vulnerabili e malati che non hanno l’essenziale per la crescita e lo sviluppo.
Nella Parrocchia di Notre Dame a Bangui, è già da qualche anno che è nato il progetto alimentazione a favore dei bambini malnutriti e di quelli affetti da HIV del quartiere di Fatima. Il progetto è gestito dalle suore di San Paolo de Chartres. Il progetto prevede:
1. un pasto equilibrato volto ad aiutarli a riprendersi dal loro stato di malnutrizione tre volte a settimana;
2. visita alle famiglie per aiutarli a dare continuità a questo progetto;
3. follow up dei bambini portatori di HIV al centro di salute delle suore di San Paolo de Chartres.

Contributo al progetto: € 3.420,00
Responsabile del progetto: Sr. Papaya Ursula