mail: info@fondazionenigrizia.it / contatti: 045 8092151

Totale Donazione: 1,00€

COD: W_PR_AF145 Categoria:

Descrizione

Il Kenya è uno stato dell’Africa Orientale, confinante a nord con Etiopia e Sudan del Sud, a sud con la Tanzania, a ovest con l’Uganda, a nord-est con la Somalia e bagnato ad est dall’oceano Indiano. Nairobi ne è la capitale e la città più grande.
La Comboni Secondary School è nata per rispondere al bisogno di essere più presenti nell’ambito dell’educazione, per il rapido tasso di urbanizzazione in Kenya:
I missionari comboniani vogliono offrire una formazione ed un educazione olistica ai ragazzi/e provenienti da diversi ambienti della città, così che possano, a loro volta restituire alla società ciò che hanno ricevuto.
La scuola ha aperto le porte per la prima volta il 16 gennaio 2018 con una sola manciata di studenti, la St. Comboni Secondary School vanta oggi una presenza di 87 studenti suddivisi in tre classi.
Alcuni studenti appartengono a ceti medio-bassi ma la maggior parte proviene da quartieri poveri.
Essendo la scuola un istituzione privata, non gode di alcun tipo di finanziamento governativo.
La sfida più grande da affrontare riguarda il programma di alimentazione che offre agli studenti uno spuntino ed il pranzo.
La pandemia da covid 19 ha causato l’aumento dei prezzi del cibo ed è per questo che viene presentato questo progetto al fine di sostenere le spese di acquisto di articoli alimentari necessari nella scuola (cereali, riso, farina di mais, carne, vegetali, latte ecc…).

Contributo al progetto: € 10.000,00
Responsabile del progetto: P. Kambo Paul

Il Kenya è uno stato dell'Africa Orientale, confinante a nord con Etiopia e Sudan del Sud, a sud con la Tanzania, a ovest con l'Uganda, a nord-est con la Somalia e bagnato ad est dall'oceano Indiano. Nairobi ne è la capitale e la città più grande.

Contributo al progetto: € 10.000,00
Responsabile del progetto: P. Kambo Paul