mail: info@fondazionenigrizia.it / contatti: 045 8092151

Totale Donazione: 1,00€

COD: W_PR_AF143 Categoria:

Descrizione

Yirol è una piccola città in crescita nel mezzo del Sud Sudan: E’ circondata da acqua (fiumi e laghi), utilizzata sia dagli abitanti che dal bestiame.
I tre pilastri dell’economia di Yirol sono: allevamento di bestiame, pesca e agricoltura. Coloro che posseggono allevamenti di bestiame, si devono muovere frequentemente in cerca di pascoli verdi. La pesca avviene nei pressi dei diversi laghi che sorgono vicino Yirol.
I Missionari Comboniani che operano in questa missione, sono coinvolti in diverse attività con lo scopo di migliorare la vita delle persone, costruire pace e unità attraverso l’educazione e la formazione.
Purtroppo la guerra ha istillato in molte persone odio e violenza ma c’è anche la convinzione che attraverso una buona formazione, il comportamento delle persone possa essere cambiato.
Il progetto prevede lo scavo per la realizzazione di un pozzo, affinché la popolazione beva acqua sana.
Il pozzo verrà realizzato in una parte accessibile della missione, in accordo con i leaders della missione e gli ingenieri.

Contributo al progetto: € 10.000,00
Responsabile del progetto: Fr. Mumbere Kitha Mwangawa