Home / Store / AF129 - ACQUISTO STRUMENTI PER LABORATORIO INFORMATICO DEI SORDO MUTI A BUTEMBO

AF129 – ACQUISTO STRUMENTI PER LABORATORIO INFORMATICO DEI SORDO MUTI A BUTEMBO

Donazione libera

Informazioni Personali

Totale Donazione: 1,00€

COD: W_PR_AF129 Categoria:

Descrizione

La Congregazione Frères de l’Assomption è una famiglia religiosa, un associazione senza scopo di lucro, facente parte della grande famiglia dell’Assomption a livello universale.
Dopo il 1992, la congregazione ha iniziato ad occuparsi dell’inserimento dei soggetti vulnerabili ( con handicap fisici e uditivi) nei Centri specializzati.
Nel 2013 su richiesta dei sordo muti che avevano frequentato la scuola primaria, venne aperta la scuola secondaria, indirizzo gestione informatica ed amministrativa.
Il progetto prevede l’acquisto di strumenti per il laboratorio informatico, in particolare: PC, stampante laser, stampante da tavolo, stabilizzatore di corrente, gruppo elettrogeno, estensione elettrica, fili e prese.
Gli obbiettivi del progetto sono i seguenti: dare ai sordo muti la possibilità di associare la teoria con la pratica; offrire loro una formazione di qualità; prepararli ad un lavoro di segreteria; lottare contro l’analfabetismo intellettuale causata dalla mancanza di formazione sufficiente in informatica; familiarizzare i sordo muti all’utilizzo dei mezzi informatici; lottare contro la discriminazione sociale; andare al passo con i tempi visto l’avvento dell’informatica.
Responsabile del progetto: Fr. Kasereka Viranga Angélus
Costo totale del progetto: € 9.920,00

La Congregazione Frères de l'Assomption è una famiglia religiosa, un associazione senza scopo di lucro, facente parte della grande famiglia dell'Assomption a livello universale.
Dopo il 1992, la congregazione ha iniziato ad occuparsi dell'inserimento dei soggetti vulnerabili ( con handicap fisici e uditivi) nei Centri specializzati.
Il progetto prevede l'acquisto di strumenti per il laboratorio informatico, in particolare: PC, stampante laser, stampante da tavolo, stabilizzatore di corrente, gruppo elettrogeno, estensione elettrica, fili e prese.
Responsabile del progetto: Fr. Kasereka Viranga Angélus
Costo totale del progetto: € 9.920,00