E già Natale in copertina sul PICCOLO MISSIONARIO. Perché? Perché vorremmo sottolineare due cose: la prima, come ci ricorda padre ELIO BOSCAINI, nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, è che la nascita di Gesù bambino è qualcosa che ci accompagna ogni anno. E, a raccontarcelo, in questo dicembre, è il Cherubino che assiste al pellegrinaggio e alla venuta al mondo del Bambinello… E, seconda cosa, che ricordiamo nella pagina IL FATTO E’…: l’arrivo del Natale significa che la speranza si rinnova… e noi sappiamo, soprattutto dopo questo difficile anno, di quanta speranza ci sia bisogno…
Sempre di speranza, ma anche di sorpresa, profumano le pagine di don Marco Campedelli che ci racconta l’adorazione dei Magi attraverso un bellissimo quadro esposto agli Uffizi. Nel suo ALFABETO ROVESCIATO don Marco scrive non solo cosa rappresenti nella tradizione la raffigurazione dei Magi, ma come il terzo, nel quadro di Lorenzo Monaco, sia in realtà una terza… una MAGIA, una figura a cui non siamo abituate e abituati… ma se fosse andata davvero così?
E, a proposito di racconti, vi anticipiamo due delle 4 pagine di PIACERE SONO, di MARIA GIANOLA… lì scopriremo qualcosa su CHARLES DARWIN… sì sì quello dell’evoluzione della specie! E a proposito di specie e sapiens… guardate tra i nostri consigli di lettura della bellissima rubrica dedicata ai libri, A TUTTA PAGINA, curata, come di consueto insieme alla BIBLIOTECA CIVICA RAGAZZI DI VERONA…
Insomma, chiudiamo questo 2020 con, come sempre, un numero ricchissimo che è poi il modo del PICCOLO MISSIONARIO per ringraziarvi perché continuate a seguirci e leggerci… e ad abbonarvi… fatelo anche per Natale!! Intanto…
BUONA LETTURA e… BUONE FESTE Ciaooo!!!
Bonifico bancario presso Banca Popolare BPM Intestato a: Fondazione Nigrizia Onlus
IBAN: IT23M0503411715000000012639
Causale: Donazione libera
Oppure con il conto corrente postale numero: 7452142
Intestato a: Fondazione Nigrizia Onlus
Le vostre offerte sono detraibili/deducibili fiscalmente