I REGALI DI NATALE DI ELY
Spread the love

I  REGALI DI NATALE DI ELY

E’ la notte di Natale. Ely dorme tranquilla e sogna che sta seguendo la stella cometa insieme ai pastori e ai Re Magi. Improvvisamente si trova davanti al Bambino Gesù, che giace nella mangiatoia. Ely si accorge di essere a mani vuote. Tutti hanno portato qualcosa: solo lei è senza doni. Almeno, così pensa lei.

Con sguardo pensativo dice subito: “Vorrei darti la cosa più bella che ho…ma non so cosa!” Il bambino del presepe sorride e dice: “Il tuo cuore, Ely, tutto il tuo cuore!”

“Il mio cuore?” risponde Ely , “ma non è sereno!”.

“Appunto, proprio per questo lo vorrei” dice Gesù. “Devi darmi sempre tutto quello che non è sereno… Ma vorrei un’altra cosa ancora da te: le tue preoccupazioni, i tuoi nervosismi e i tuoi dubbi”.

A questo punto Ely si rattrista: “Molta della mia vita ha nuotato tra preoccupazioni, dubbi, solitudine, delusioni, lacrime, buio…”. “Proprio per questo chiedo tutto quello che abita il tuo cuore. “Tu mi puoi portare tutto quello che si è frantumato nella vita e ti ha ferito. Io sono capace di risanarlo”.

Ely sentì di nuovo la voce del Bambino Gesù: “Vorrei un altro regalo da te: credere che io sono contento di te. Hai dato tanto nella vita. Non ti sei risparmiata e sono felice. Sono contento per le volte che hai fatto felice il più piccolo dei miei fratelli e sorelle… Ah, un altro regalo ti chiedo: Portami sempre tutto quello che nella tua vita ti sembra negativo, falso, triste … Camminando insieme tutto cambia di colore; tutto diventa bello”.

Teresino Serra

Condividi progetto