Grazie per la vostra generosità - Lunzu (Malawi)
In Malawi da vari decenni i comboniani lavorano nel campo dell'educazione e della sanità. La scuola professionale di Lunzu ci ha chiesto un aiuto per acquistare pezzi per le macchine utensili e materiale didattico. Chiede 12 mila euro.

Fratel Luigi Cometti, missionario comboniano, con altri confratelli gestisce una scuola professionale con quasi duecento allievi che vengono formati alla professione di elettricisti, carpentieri falegnami e meccanici.

L’obiettivo non è solo di formare artigiani che poi troveranno facilmente lavoro e così assicurarsi migliori condizioni economiche, ma cittadini responsabili della crescita sociale della loro comunità.

Possiamo aiutarli affinché possa continuare l'opera educativa a favore dei giovani di Lunzu Malawi.

Fondazione Nigrizia Onlus dei Missionari Comboniani è sempre attenta alla voce dei popoli e delle Chiese del Sud del Mondo e si fa eco di tante necessità e urgenze nel campo della giustizia, della pace e dei diritti fondamentali di ogni persona, in modo particolare dei bambini e dei giovani.