COSTRUZIONE DORMITORIO a nakwamekwi in kenya af42
Il 26 Gennaio 2015 è stata inaugurata la nuova Scuola Superiore del Convitto Femminile della Missione Comboniana di Nakwamekwi - Turkana in Kenya.

Il problema dell'educazione scolastica femminile è fondamentale ovunque. Dalle ultime statistiche risulta che la regione del Turkana è all'ultimo posto in tutto il Kenya per quanto riguarda l'istruzione alle ragazze. Neanche il 50% di ragazzi e ragazze che dovrebbero frequentare la scuola, hanno accesso alle scuole primarie. Di questo 50% che frequenta: il 68% sono ragazzi e solo il 32% sono ragazze. Per questo i missionari hanno pensato di costruire una scuola primaria, che in futuro si spera diventi di "livello superiore". Per la difficoltà delle vie di comunicazione nella savana si è deciso di ospitare le alunne nella scuola, per questo c'è bisogno di costruire anche degli alloggi.

Il progetto prevede la costruzione di 2 blocchi di 4 aule ciascuna per 340 ragazze, con refettorio, cucina, laboratori di fisica e 5 dormitori. Alla Fondazione Nigrizia Onlus è stata fatta la richiesta di 30.000,00 euro per la costruzione di un dormitorio. Per il momento abbiamo 17.739,00 euro.

Bonifico bancario presso Veneto Banca

IBAN: IT 47 M 05035 11702 19057 0352779