AL - 13 PUBBLICAZIONE SU P. EZECHIELE RAMIN

San Paolo è uno stato del Brasile situato nella parte sud-occidentale del paese tra l'oceano Atlantico e il fiume Paraná. È lo stato federato più grande del Brasile per popolazione.
P. Ezechiele Ramin, missionario comboniano conosciuto familiarmente come «Lele» in Italia ed «Ezequiel» in Brasile, fu definito «martire della carità» da papa Giovanni Paolo II, dopo essere stato assassinato in Brasile il 24 luglio 1985, a causa del suo impegno in favore dei piccoli agricoltori e degli indios Surui, comunità indigene situate nello stato di Rondonia (territorio parte della vasta area amazzonica brasiliana) e della loro lotta contro i latifondisti locali.
Per diffondere la sua figura, le sue azioni, il suo pensiero, si è pensato alla pubblicazione di un libro.
Gli obiettivi della pubblicazione e divulgazione del libro sono:
1.diffondere il testamento di un martire per la giustizia
2.contribuire alla promozione vocazionale e all’animazione missionaria