AF121 - PROGETTI A FAVORE DEGLI ABITANTI DEL TCHAD

Il Tchad è un paese dell’Africa centrale, la cui popolazione che vive principalmente al sud del paese, è di vocazione agro-pastorale.
Nel 2003, il paese ha iniziato a sfruttare i suoi giacimenti di petrolio, che hanno dato molta speranza agli abitanti che vivevano nella miseria più totale. Se da un lato c’era la speranza di poter avere una vita migliore sfruttando i giacimenti, dall’altro invece si creavano sentimenti di odio, sfiducia e vendetta oltre che creare ancora più svantaggio tra gli abitanti.
La Commissione di giustizia, pace e integrità del creato propone una gamma di progetti che coinvolgano gli abitanti per contrastare la povertà, l’ingiustizia e il degrado.
Progetto 1→ consiste nel dare una formazione alla gente, educarli ai loro diritti e doveri come cittadini per lo sviluppo della società.
Verranno istruiti attraverso la lettura del nuovo codice penale e del codice della procedura penale; attraverso spiegazioni su come gestire i beni per guadagnare e combattere lo stato di povertà; attraverso la spiegazione del ruolo e della missione dei genitori nell’educazione dei loro figli.
Progetto 2 → creazione di una rivista di informazione.
Progetto 3 → costruzione di un ufficio e di una sala riunioni dove svolgere queste attività di formazio e con una cadenza regolare.
Progetto 4 → l’acquisto del mobilio (sedie, tavoli, armadi) per arredare l’ufficio e la sala riunioni.
Fondazione Nigrizia Onlus tra i vari progetti proposti a favore della popolazione tchadiana, ha scelto di appoggiare la diffusione di una rivista di informazione (progetto 2), che terrà aggiornata la popolazione circa temi sulla salute, sull'educazione, sulla vita quotidiana.
Costo totale del progetto: € 4.200,00
Responsabile del progetto: P. Nestor Jean

 

Per contributi (donazioni liberali) ci si può servire di queste indicazioni:

Bonifico bancario presso Banca Popolare BPM

Intestato a: Fondazione Nigrizia Onlus

IBAN: IT23M0503411715000000012639

Causale:  Progetto AF121 - PROGETTI A FAVORE DEGLI ABITANTI DEL TCHAD

Oppure con il conto corrente postale numero: 7452142

Intestato a: Fondazione Nigrizia Onlus

Le vostre offerte sono detraibili/deducibili fiscalmente

_______________________________________________________________________________________

IL TUO 5X1000 A FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS CODICE FISCALE 93216840236

TANTO ABBIAMO FATTO GRAZIE AL TUO AIUTO E TANTO POSSIAMO ANCORA FARE CON IL TUO AIUTO.