Hawassa - Etiopia
AF - 96 COSTRUZIONE POZZO

Hawassa è una città dell'Etiopia.
I Missionari Comboniani sono presenti nella città di Hawassa dal 1964.
Negli ultimi 50 anni hanno seguito il processo di sviluppo della città: gli abitanti sono aumentati, sono nate nuove aree residenziali, nuove strade, ospedali, cliniche e scuole.
Il progetto consiste nella costruzione di un pozzo al centro giovanile della città di Hawassa.
Su questo terreno esiste già una struttura, dotata di un serbatoio collegato con il sistema di approvvigionamento idrico fornito dal comune di Hawassa, tuttavia molto spesso l’acqua si esaurisce per la frequente mancanza di elettricità e l’irregolarità nell’arrivo di acqua.
Dal momento che il centro di formazione è frequentato da molti giovani e per tempi prolungati, è necessario provvedere a coprire le ingenti quantità d’acqua sia per uso privato sia per esigenze di grandi gruppi di persone. Essendo il centro in prossimità del lago di Hawassa, da una ricerca già effettuata, si è visto che non ci sono difficoltà a reperire le falde acquifere a profondità non proibitiva.
Costo totale del progetto € 30.000,00
Responsabile del progetto: P. Di Iorio Nicola