Kabiria - Nairobi - Kenya
AF - 92 COMPLETAMENTO PROGETTO PROMOZIONE GIOVANI

Interno del computer centerDa giugno 2017 ha preso avvio il Computer Center “Karibunicyber” per consentire l’ utilizzo di  internet come strumento di conoscenza e comunicazione, a persone che per il loro livello sociale non hanno questa opportunità.
Il computer center sorge a Kabiria, nella periferia di Nairobi, dove dal 2015 è presente anche un Ostello che ospita ragazzi Sud Sudanesi rifugiatisi a Nairobi presso il Kivuli Center.
Il progetto era stato appoggiato lo scorso anno da Fondazione Nigrizia Onlus (AF82 – Promozione giovani).
Rispetto a quanto preventivato l’anno scorso, i costi sono un po’ aumentati, ecco perché si chiede nuovamente un appoggio per l’acquisto di quanto descritto in tabella:

Voci di costo Costo in €

Fotocopiatrice a colori

Generatore

Totale

1.080,00

In particolare l’acquisto di un generatore di corrente è fondamentale per supplire alla frequente mancanza di corrente elettrica nello slum.
Lo scopo di ampliare e migliorare il computer center è di creare un attività di auto sostenibilità per il gruppo di giovani Sud Sudanesi che vivono nell’Ostello. Prestando servizio in questa struttura, possono contribuire alle spese del vitto, alloggio oltre che fare una valida esperienza lavorativa.
Il computer center sta avendo un forte impatto sulla comunità locale e influisce sui Sud Sudanesi a non sentirsi passivi ma protagonisti attivi del loro percorso di studio e formazione lavorativa.
Non dimentichiamo che questo locale costituisce anche un centro di aggregazione giovanile che ha lo scopo di promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale dei giovani più poveri e vulnerabili.
Costo totale del progetto € 1.080,00
Responsabile del progetto: Fr. Mascalzoni Damiano

Per contributi (donazioni liberali) ci si può servire di queste indicazioni:

Bonifico bancario presso Banca Popolare BPM

Intestato a: Fondazione Nigrizia Onlus

IBAN: IT23M0503411715000000012639

Causale:  Progetto AF92 - COMPLETAMENTO PROGETTO PROMOZIONE GIOVANI

Oppure con il conto corrente postale numero: 7452142

Intestato a: Fondazione Nigrizia Onlus

Le vostre offerte sono detraibili/deducibili fiscalmente

_______________________________________________________________________________________

IL TUO 5X1000 A FONDAZIONE NIGRIZIA ONLUS CODICE FISCALE 93216840236

TANTO ABBIAMO FATTO GRAZIE AL TUO AIUTO E TANTO POSSIAMO ANCORA FARE CON IL TUO AIUTO.