N'Djamena - Ciad
AF - 91 RISTRUTTURAZIONE STUDIO COMBONI

N’Djamena è la capitale e la città più popolosa del Ciad.
Archivio Studio ComboniL’economia della città è basata sul commercio ; oltre al porto fluviale ospita un importante mercato regionale nel quale si vendono bestiame, sale, datteri e cereali. La lavorazione della carne costituisce l’industria principale.
I Missionari Comboniani sono presenti a N’Djamena, missione aperta il 13 ottobre 2002. Dal 01 gennaio 2014 è divenuta anche sede della Delegazione.
Qui troviamo anche lo Studio Comboni, nato 5 anni fa, ma rimasto inattivo a causa dell’impegno che P. Moser aveva con Centre R. Tv Présence.
Ora P. Moser ha concluso il suo impegno con la radio diocesana, ed è pronto a dedicarsi e far tornare attivo  questo Studio.
Si tratta di uno studio di produzione e post produzione ma che mira anche a divenire un centro mass media esclusivamente dei Missionari Comboniani a servizio dell’educazione e della formazione della gente.
Prove registratoriL’obbiettivo è di produrre:
-un programma settimanale per la radio nazionale (RNT);
-un programma settimanale per la Tv nazionale.
Il centro auspica anche a divenire la sede del sito web dei comboniani in Ciad e durante le vacanze estive al suo interno verranno organizzati dei corsi di formazione per i giovani in campo musicale e dei media.
Il contributo richiesto servirebbe per:
-adeguare l’impianto elettrico per garantire una corrente continua;
-ristrutturare il locale;
-comperare un climatizzatore;
-comperare dei mobili, una stampante, un frigo (per gli operatori che rimangono nello studio durante la pausa pranzo).
Costo totale del progetto € 5.000,00
Responsabile del progetto: P. Moser Luigi