Mozambico-Malawi
AF - 110 EMERGENZA CICLONE "IDAI"
UN VIOLENTO CICLONE SI E' ABBATTUTO SU MOZAMBICO, MALAWI E ZIMBABWE E NON HA ANCORA TERMINATO LA SUA "FURIA DISTRUTTRICE"

I danni sono altissimi: si parla di circa 200 morti, migliaia i feriti e i dispersi, le case sono crollate o gravemente danneggiate, le strade non esistono più, i campi sono devastati e i raccolti previsti per maggio sono distrutti. I missionari comboniani in Mozambico sono 44 e animano 12 missioni. Sono anche a Beira. In Malawi sono 17 e seguono 5 missioni.   Padre Goffredo Donato del Malawi ci invita a segnalare la situazione e a chiedere aiuti: le zone colpite dove siamo presenti sono Lirangwe, Lisungwi, Balaka e Mbera. Con Beira, fino ad oggi, non abbiamo potuto avere contatti diretti. E’ la zona più colpita del Mozambico.

Apriamo una sottoscrizione per avere fondi che invieremo ai missionari comboniani del Malawi e del Mozambico per aiuti di emergenza e di ricostruzione.
A destra alcuni video di Beira in Mozambico. La situazione è drammatica e la pioggia non cessa, rendendo la situazione più difficile,  urgente necessità di cibo e acqua potabile. Vi terremo informati della situazione.
Cordialmente,
P. Venanzio Milani