Nzara - Sud Sudan
AF - 106 OSPEDALE NZARA

Nzara è nel centro della foresta equatoriale del Sud Sudan, dove la malaria ancora non perdona.
Le suore Comboniane molti anni fa hanno costruito un centro di salute che con l’andare del tempo è diventato un ospedale che serve un raggio di centinaio di km e un bacino di utenza di circa 300.000 persone. Perché l’ospedale diventi a pieno titolo tale e poter offrire un servizio sanitario di secondo livello e di prima qualità, occorre attrezzarlo con i dovuti strumenti di una sala operatoria con due camere per far fronte alle emergenze di ostetricia e ginecologia e di un secondo blocco chirurgico con 24 letti e la maternità con 16 letti: quest’ultima includerà la sala parto.

Contributo al progetto: € 50.000,00

Responsabile del progetto: Sr. Laura Gemignani