Centrafrica
AF - 105 BORSA DI STUDIO

Il progetto è per sostenere una borsa di studio ad un sacerdote africano Serge – Hubert Bangui che sta conseguendo il dottorato in Diritto Umanitario Internazionale. La tesi riguarda il diritto all’educazione dei bambini soldato, smobilitati nei paesi post conflitto: il caso della Repubblica Centrafricana e della Repubblica Democratica del Congo. Non è un tesi di laboratorio, ma sul terreno.
Le ricerche e la raccolta dati per il  Centrafrica è quasi al termine; ora il sacerdote dovrebbe recarsi a est della RDCongo nel sud Kivu ad Uvira per un soggiorno di ricerca per un mese e mezzo circa.
Il viaggio si estenderà anche ad ovest del Rwanda e del Burundi.
Il contributo servirà per sostenere le spese di viaggio e di soggiorno.
Contributo del progetto: € 4.300,00
Responsabile del progetto: Sr. Elianna Baldi