Tete - Mozambico
AF - 104 RECINZIONE PER ATTIVITA' DELLA MISSIONE PER SALVAGUARDIA

Matundu (diocesi di Tete) è formato da un insieme di quartieri che si estendono in modo caotico e senza un piano regolatore e infrastrutture basiche, dalla riva sinistra del fiume Zambesi al fiume Ruvubue.

Matundu si trova in una zona di estrazione mineraria, soprattutto carbone e altri derivati. Ha una popolazione di circa 20.000 abitanti.

La parrocchia Santi Martiri d’Uganda di Matundu è affidata ai Missionari Comboniani dal 2003.

Nelle vicinanze della parrocchia sono presenti delle altre strutture formative e un piccolo terreno per i ragazzi: tutto questo spazio è all’aperto e vulnerabile. Il progetto prevede, quindi, la costruzione di una recinzione in muratura per proteggere i beni e i locali della missione e soprattutto i bambini che frequentano le varie attività.

Anche la comunità si impegna procurando il materiale per la costruzione.

Contributo al progetto: € 5.000,00

Responsabile del progetto: P. Palagi Giacomo

Bonifico bancario presso Banca Popolare BPM

IBAN: IT23M0503411715000000012639