ISIRO - RDCONGO
AF - 102 ACQUISTO MOTO

Isiro è situata nella provincia orientale del Congo ed è la "capitale" della provincia dell’Alto-Uelè.
La popolazione è di circa 150.000 abitanti. L’economia è basata sull’agricoltura tradizionale e sul commercio locale. La popolazione risente dell’instabilità politica del paese, della mancanza di vie di comunicazione, di strutture e di servizi pubblici.
Nella missione di Sant’Anna, risiedono i Missionari Comboniani i quali svolgono numerose attività anche di formazione e sviluppo spostandosi nei centri più importanti e nei vari villaggi. Le strade sono in condizione pietose, impercorribili specialmente durante la stagione delle piogge. Le moto o le bici sono i mezzi più adatti per gli spostamenti. Al fine di migliorare il servizio sociale, è necessario l’acquisto di una moto.

Contributo al progetto € 4.500,00
Responsabile del progetto Fr. Duilio Plazzotta