EVENTI DEL 38 FESTIVAL DI CINEMA AFRICANO AL MUSEO CORRELATI ALLA MOSTRA:

LA DANZA DEGLI SPIRITI
Arte africana fra tradizione e modernità

Oggetti della Collezione d'arte africana Albertino-Alberghina

Museo Africano di Verona    6 ottobre-9 dicembre 2018

Ma: http://www.museoafricano.org/ma/Default.aspx?id=331&ln=0

EVENTI del 38°Festival di Cinema Africano al Museo correlati alla mostra:

  • SABATO 10 NOVEMBRE alle ore 16.00 Visita guidata alla mostra LA DANZA DEGLI SPIRITI in compagnia dei curatori e collezionisti Bruno Albertino e Anna Alberghina.


LA DANZA DEGLI SPIRITI è una mostra e un percorso di analisi antropologica: le sculture tradizionali dell'Africa sub-sahariana dialogano con le opere di artisti africani contemporanei in un'eterna osmosi culturale tra passato e presente. I collezionisti accompagneranno i visitatori alla scoperta del significato profondo dei pezzi d'arte da loro collezionati, approfondendo antropologicamente i contesti religiosi, animisti, dei diversi gruppi culturali rappresentati in oltre 30 oggetti esposti. L'occasione sarà anche quella di raccontare i percorsi artistici e le diverse scuole di pittura cui appartengono i 16 artisti contemporanei africani esposti.

(Biglietto unico 5€; evento su prenotazione, posti limitati, scrivendo a info@museoafricano.org o chiamando 045 8092199)

DOMENICA 11 NOVEMBRE alle ore 10.30 Racconti di viaggio con Bruno e Anna in sala Africa, presente Enrico Giardini, in collaborazione con Libreria Gulliver

INFO:

Museo Africano - Missionari Comboniani, vicolo Pozzo 1 Verona (ampio parcheggio interno) tel. +39 0458092199/100 info@museoafricano.org www.museoafricano.org

fb: MuseoafricanoMa

fb: festival del Cinema Africano di Verona

La mostra è organizzata 

da Museo africane e Festival Cinema Africano di Verona