PARTORISCE LA VITA…
Spread the love

BUONA PASQUA 2021

Sul colle del Golgota, con l’urlo nel buio,
la Morte sembrò vittoriosa.
Cristo sembrava finito! E sotto la croce si inneggiò al trionfo della Morte.
La tomba sembrò inghiottirlo.
Ma troppo grande era l’Amore di Dio.
E  fu la Vita a inghiottire la Morte. (P. Peppino Impastato).

 

Il significato della Pasqua è proprio questo: La morte che partorisce la vita. La terra diventa un grembo e tutto risorge, come una bella primavera dopo un inverno buio. E quelle tenebre che ci avvolgono in questi giorni scompariranno grazie alla forza della luce del Dio vita. Viviamo la Pasqua con questa speranza.

BUONA PASQUA

BUONA PASQUA a voi che ogni giorno faticate e vi sacrificate con amore per il bene delle vostre famiglie e del prossimo. Dio vi ringrazia per il bene fatto.

BUONA PASQUA  a chi lavora per noi ogni giorno. A chi si alza presto la mattina per servirci, per prepararci il pane e i giornali. Chi si alza presto  per mantenere il paese, la città pulita. Chi lavora negli ospedali, case di riposo, caserme e prigioni. Nel pronto soccorso. Dio ringrazia tutti.

BUONA PASQUA a tutti gli ammalati, in ospedale o a casa, vittime di questo virus o altre malattie. Buona Pasqua a dottori, infermieri e infermiere, e a tutto il personale dei centri di salute e ospedali esposti al pericolo del virus.

BUONA PASQUA agli anziani, a chi non ha nessuno. Il Cristo risorto vi dia tanta pace interiore. Buona Pasqua alle famiglie che stanno vivendo nel dolore.

BUONA PASQUA per chi ha ferite nel cuore, per amori finiti o parole che vi hanno distrutto. Il Dio della vita vi dia serenità e forza.

BUONA PASQUA a chi ti nega il saluto o fa finta di non vederti. Coraggio, Dio vede tutto!

BUONA PASQUA ai cristiani perseguitati. Ai Cristiani che piangono i loro morti in terre di guerra e persecuzione. Dio non vi abbandona.

BUONA PASQUA a te che ti senti lontano da Dio e cerchi la verità di Dio. Dio non si è mai allontanato da te..

BUONA PASQUA a  tutti, ai genitori, figli, nipoti, ai parenti tutti, agli amici e amiche. Dio protegga le nostre famiglie.

BUONA PASQUA a te, proprio a te, che ascolti. Dio abbraccia e bacia la tua vita.

BUONA PASQUA a te, a voi, a tutti. Il Signore risorto vi custodisca e vi benedica.

Buona Pasqua a tutti

dai

Missionari Comboniani

Condividi progetto