Fino a quando ci tagliate fuori?

La Famiglia Comboniana presenta il settimo webinar del

Cantiere Casa Comune:

Fino a quando ci tagliate fuori?
il lungo cammino verso la cittadinanza

con Amin Nour di Black lives Matter e Sonny Olumati
del movimento #italianisenzacittadinanza

Moderano:

Veronica Atitsogbe dell’associazione Afroveronese
Filippo Ivardi Ganapini, direttore editoriale di Nigrizia

VENERDÌ 19 FEBBRAIO ORE 20.30

sul CANALE YOUTUBE di NIGRIZIA

sulla PAGINA FACEBOOK del CANTIERE CASA COMUNE

Il webinar fa parte del percorso di incontri quindicinali promosso dal Cantiere Casa Comune per approfondire la realtà delle migrazioni con vari esperti/e, testimoni e attivisti/e a partire dagli spunti di Papa Francesco.

Questo settimo incontro abbraccia la quinta coppia di verbi di Papa Francesco relative ai migranti: dopo il Conoscere per Comprendere, il Farsi Prossimo per Servire, il Riconciliarsi per Ascoltare, il Crescere per Condividere ascolteremo il Coinvolgere per promuovere focalizzandoci sul lungo cammino per il diritto alla cittadinanza italiana di oltre 800.000 giovani delle nuove generazioni che lottano per un sogno di giustizia. Moltissimi tra loro studiano e lavorano svolgendo servizi fondamentali per la crescita umana, culturale, economica e spirituale dell’Italia. Al loro fianco tante associazioni e gruppi della società civile che guardano al volto interculturale del paese come un’opportunità per promuovere la convivialità delle differenze. Fare causa comune con i fratelli e sorelle figli e figlie di immigrati è anche coinvolgerci con le loro lotte per la costruzione di un’Italia inclusiva, accogliente e multiculturale.

Per informazioni: scrivi a info@cantierecasacomune.it oppure chiama la Segreteria: 045 8092390